Scopri le nostre attività di team building

45121110_2198889070354904_78316274240549
IMG_20181001_122115.jpg
leo.jpg

Caccia al tesoro cartacea

Un’occasione di formazione ma anche un momento di svago che permetterà ai partecipanti di rafforzare il proprio spirito di squadra conoscendo una delle città più belle del mondo, Firenze.  Il gruppo sarà diviso in squadre (da concordare) e ad ogni squadra sarà consegnata una cartina con gli indizi. Per avanzare nel gioco e scoprire le singole tappe sarà necessario risolvere tutti gli enigmi e rispondere a tutte le domande inserendo la soluzione all'interno di un cruciverba. Al termine del percorso, la squadra vincitrice, sarà quella che in minor tempo arriverà al traguardo completando esattamente il cruciverba con la parola da scoprire.

Caccia al tesoro digitale

La caccia al tesoro si snoda per le vie del centro storico e sarà una gara a tempo. Si gioca in squadre. Al momento dell'incontro sarà inviato il link che servirà per iniziare il gioco (la password verrà comunicata subito prima del via!). Per avanzare nel gioco e scoprire le singole tappe sarà necessario risolvere tutti gli enigmi. Vincerà la squadra che in minor tempo avrà concluso il percorso e trovato il tesoro...!
ATTENZIONE: Per partecipare è necessario essere muniti di smartphone e connessione internet.

Gli uomini visionari a Firenze

Il genio visionario di Steve Jobs aveva trovato nel Rinascimento fiorentino e nei suoi grandi artisti una delle principali fonti di ispirazione per le sue invenzioni. Arte e tecnologia si fondono infatti nella Firenze del 1400 grazie ad artisti visionari come Jobs: Brunelleschi, Ghiberti, Leonardo da Vinci , Michelangelo, uomini che furono capaci di immaginare e realizzare opere straordinarie che nessuno alla loro epoca credeva possibili.

 

©2020 di Tre passi per Firenze. Creato con Wix.com